Myenergy sbarca anche a Malta in questo 2019

malta myenergy

Myenergy arriva nel Paese del Sole.

Nuove notizie per la industria fotovoltaica. Dopo la crescita a Italia, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Uzbekistan, Egitto, Spagna, Sierra Leone, Svizzera, Norvegia, Costa d’Avorio, Messico e Cile, Myenergy arriva di nuovo a Malta, dove svolgerà i suoi lavori di progettazione e installazione di sistemi fotovoltaici. Questa volta, il luogo scelto per i lavori costruttivi è il Malta International Airport nella regione di Malta Scirocco.

Nell’ambito della produzione di energia elettrica, il territorio della Repubblica di Malta, arcipelago insulare appartenente al continente europeo meridionale, dipende totalmente dalle importazioni di prodotti petroliferi. Per questo motivo, oltre le nuove opportunità di espansione, tale rapporto commerciale tra Myenergy e l’Aeroporto Internazionale di Luqa rappresenta anche un momento di trionfo per l’energia rinnovabile nell’arcipelago maltese. Con 3 000 ore di sole l’anno, l’arcipelago è uno tra i luoghi più assolati d’Europa, lo che lo rende il posto perfetto per lo sviluppo della tecnologia fotovoltaica.

“Possiamo riconoscere che Myenergy è adesso presente a Malta. – assicura Antonio Vallardi, Export Manager dell’azienda. – Abbiamo costituito una nuova società con il nome di Myenergy Limited, e, grazie a che abbiamo vinto un bando per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 997,92 kW, annunciamo che i lavori presso l’aeroporto maltese inizieranno ai primi giorni di maggio.”

Dati del progetto.

Secondo i dati previsti per questa progettazione, saranno risparmiate 616.215,60 tonnellate di CO2 per una produttività annua di 948.024,00 kWh. Anche se non rappresentano i più grandi dati registrati dalla nostra azienda, per Myenergy un nuovo consolidamento a Malta rafforza le relazioni tra entrambe paese, assicurando il miglioramento della efficienza energetica, permettendo un consumo responsabile e promettendo un risparmio energetico senza precedente all’arcipelago.

Myenergy S.p.A., certificata secondo le normative di riferimento a livello europeo, è un’azienda italiana tra i principali EPC contractor (Engineering, Procurement and Contractor) a livello nazionale e internazionale. Dal 2006 svolge lavori nel settore fotovoltaico, guadagnando tanto esperienza come professionalità e innovazione, caratteristiche che hanno procurato all’azienda il bando a Malta, inoltre alla sua qualificazione nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *